mercoledì 10 giugno 2009

I RISULTATI DELLE ELEZIONI VISTI DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA..

Finalmente dopo il tram tram elettorale si puo parlare dei risultati; a detta dell informazione "tradizionale" si è avuto un grande risultato della Lega, dell Italia dei Valori e dell' Udc, mentre piange lacrime amare il Pd e il Pdl resta intorno ai consensi che già aveva in passato..
Per prima cosa secondo me c'è da registrare il dato dell affluenza: 76,69%, quindi circa il 23% si è astenuto da queste elezioni amministrative, segno questo di dissenso verso il sistema politico attuale italiano elevato. Per le europee il dato è ancora peggiore, siamo intorno al 34% di astenuti.
Passiamo alle cifre in assoluto:
non è vero che la Lega ha ottenuto un risultato così eclatante, poichè è indiscutibile che in termini percentuali ha superato il 10% ma in termini assoluti le elezioni precedenti 2008 aveva avuto 3.024.000 mentre ora 3.126.000 voti, quindi l aumento è stato flebilissimo, soltanto che siccome hanno votato meno persone la percentuale è piu elevata!!
In secondo luogo devo rilevare che LE LISTE CIVICHE A CINQUE STELLE DI BEPPE GRILLO HANNO TOTALIZZATO MEDIAMENTE UN 3% DEI VOTI, e in molti comuni dove si erano presentate tali liste almeno 1 consigliere è riuscito ad entrare, quindi ora nei consigli comunali avranno delle belle gatte da pelare per continuare a fare i loro comodi. QUESTA E' STATA LA PRIMA VITTORIA DI TUTTI COLORO CHE PENSANO CHE LA RETE SIA IL FUTURO!
Devo sottolineare anche il bellissimo risultato ottenuto da LUIGI DE MAGISTRIS E SONIA ALFANO ALLE ELEZIONI EUROPEE, CHE HANNO AVUTO MOLTISSIMI VOTI SENZA AVERE BENEFICIATO DI PASSAGGI TELEVISIVI O DI SPAZIO IN GENERALE NEI MASS MEDIA TRADIZIONALI, MA SOLO TRAMITE IL WEB!!! QUESTA A MIO PARERE E' UNA VITTORIA DELLA RETE E DIMOSTRA IL FATTO CHE UN ALTRO MODO DI FARE POLITICA ESISTE ED E' POSSIBILE NON SOLO IN USA MA ANCHE QUI DA NOI NONOSTANTE LA POCA DIFFUSIONE DELLA BANDA LARGA.
Andando a sommare i risultati ottenuti dai partiti di opposizione e degli astenuti si può notare benissimo come BERLUSCONI NON POGGI SUL 50% DEI CONSENSI COME SOSTENUTO DA LUI STESSO, MA SU UNA PERCENTUALE BEN MINORE, IL PROBLEMA E' CHE PER ORA NON VI E' UN'ALTERNATIVA POLITICA CHE RIESCA A CALAMITARE CONSENSI, E CHE TRA LE OPPOSIZIONI VI SONO ANCORA TROPPI INTERESSI PERSONALI CHE PORTANO A PRESENTARSI DIVISI.

Possiamo dire che circa il 45% degli italiani NON E' RAPPRESENTATO al parlamento europeo poichè da un semplice calcolo: non votanti 19.688000 + sinistra che non ha passato il 4%= 22.427.000

Quindi c'è ancora speranza nel nostro Paese, c'è ancora voglia di cambiamento nonostante quello che vogliono farci credere, ragazzi il Paese è reale e non lo è stato mai così tanto come lo è ora.
C'è aria di cambiamento, finalmente aria pulita!!!!!!!
Vi invito a questo scopo a vedere questo video preso dal sito di Jacopo Fo di questa ragazza del PD Deborah Serracchiani, per farvi comprendere come L' ARIA BUONA CONTAGIA SEMPRE DI PIU' QUELLA CATTIVA:
http://www.jacopofo.com/debora_serracchiani_pd_franceschini_nuovo_leader

Nessun commento: